L’universo è da sempre oggetto di fascino e di mistero e sono molti gli appassionati che adorano ammirare le stelle nelle notti più limpide, sognando futuri viaggi interplanetari.
C’è chi ci prova davvero e questo mese di novembre ha visto andare in scena un nuovo test di lancio di StarShip, il gigantesco razzo vettore alto 122 metri partito dalla base di Boca Chica, in Texas, per poi esplodere ad alta quota, superando nettamente i risultati del primo test di aprile.
L’obiettivo finale del progetto è di portare un primo gruppo di umani su Marte nei prossimi 20 anni per dare vita a una colonia permanente, una storia che sembra assolutamente fantascientifica, ma che gli esperti giurano essere fattibile.
In attesa che questi sogni riescano a trasformarsi in realtà, possiamo sicuramente accontentarci delle stelle del nostro territorio che, sempre nel mese di novembre, sono tornate a brillare con l’assegnazione degli ambiti riconoscimenti raccolti nella Guida Michelin 2024, presentata a metà mese in Franciacorta e giunta quest’anno all’edizione numero 69.
A partire dal 2022, la selezione della Guida Michelin viene aggiornata mensilmente sui canali digitali, con l’inserimento dei ristoranti che gli ispettori, anonimi e indipendenti, testano e ritengono meritevoli dell’ingresso in Guida, ma il fascino del volume cartaceo rilegato in rosso resta comunque immutato nel tempo, anello di congiunzione tra la tradizione del passato e l’arrivo di nuovi riconoscimenti, suggeriti dalle nuove tendenze.
È il caso della Stella Verde, un simbolo che contraddistingue i ristoranti in prima linea sul fronte della sostenibilità e può essere attribuito a qualsiasi ristorante, non solo quelli premiati dalle stelle, ma anche del premio “Passion Dessert” che vede, per la prima volta in Italia, un riconoscimento specifico anche per l’alta qualità delle esperienze proposte attraverso i dolci ai propri clienti.
Se vi siete persi questo importante appuntamento, vi invitiamo a spendere qualche minuto per scoprire tutte le novità della nuova edizione della Guida Michelin.
Altri articoli per:Attualità
Il sorprendente connubio tra industria e dieta mediterranea
È opinione universale che i prodotti coltivati in armonia con la natura siano i migliori ...
Il 13 luglio si celebra la Giornata Mondiale delle Patatine Fritte
Una delle voci che compare maggiormente nei menu di un’infinità di forme di ristorazione, è ...
Il CIBUS conferma il grande successo di Crem-à-poche
Si è svolta a Parma, dal 7 al 10 maggio, un’edizione di particolare successo di ...
Quale gelato ci attende questa estate?
Nel vissuto popolare, l’immagine del gelato viene associata con la bella stagione. Anche se è ...