TrendyAttualità

Tutti in festa con il Thanksgiving Day

Sta conquistando popolarità anche sul calendario italiano una data che rappresenta uno dei momenti clou dei ritrovi di festa a stelle e strisce: è il Thanksgiving Day, che cade l’ultimo giovedì di novembre e quindi quest’anno il giorno 25.
Il Giorno del Ringraziamento è una festa di origine cristiana, nata in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante l’anno trascorso, la cui prima documentazione risale al 1623 per opera dei Padri Pellegrini a Plymouth, nel Massachusetts.
Nel Giorno del Ringraziamento, in molte città americane, è consuetudine organizzare parate con carri allegorici e creare innumerevoli eventi di festeggiamento, è abitudine del Presidente degli Stati Uniti di celebrare il giorno di festa mangiando con i soldati, mentre la NFL, il Campionato Professionistico di football americano anticipa al giovedì 3 incontri del weekend.
Il tacchino ripieno è il piatto per eccellenza in tutte le case americane, ma se volete essere innovatori e offrire nel contempo un’occasione di consumo aggiuntiva presso di voi per i vostri clienti, potete comunque cavalcare questa opportunità con piatti ispirati a questo avvenimento che, nella consuetudine americana, precede il Black Friday, evento sbarcato ormai da tempo anche in tutta Europa.

Per indirizzare le vostre ricette, vi segnaliamo alcuni curiosi suggerimenti estratti dal ricettario Appunti di Gusto Stories, realizzato per l’occasione in abbinata da Demetra e Wiberg.

The Deli Fence

Goodbye and Amen

Looney Turkey

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Trendy

Trendy

The Meat Experience

Il mondo sta scoprendo nuovi modelli di consumo, dal vegetariano all’approccio più integralista del vegano, ...