TrendyAttualità

Festa di Halloween con gusto e sorrisi

L’autunno può essere considerato la stagione del passaggio: con i suoi colori, i suoi aromi, la sua piacevole nostalgia, traghetta tutti dalle rilassanti atmosfere delle vacanze al coinvolgente momento del Natale. È un periodo che, per motivi diversi, affascina grandi e piccini, nel quale i piaceri della tavola ricoprono un ruolo importante all’interno delle mura domestiche e, ancor più, nelle uscite fuori casa.

La voglia di andare oltre il difficile momento che tutti abbiamo vissuto e che speriamo di poterci lasciare presto alle spalle, suggerisce sicuramente di affrontare ogni momento di festa con il massimo entusiasmo.

È il momento di Halloween, un evento che proviene da tradizioni estere, ma che è ormai entrato nella cultura italiana, la cui origine è legata alla festa celtica del Samhain, ma che è entrata nella tradizione popolare per prima in Inghilterra, poi negli USA ed ora in quasi tutto il mondo, come “la notte delle streghe” e si manifesta il 31 ottobre.

È un momento di festa innocente per i bambini e party scatenati per i più grandicelli, in cui anche il palato può conoscere fantastiche emozioni, laddove l’originalità si sposa con il gusto: ecco alcuni ghiotti suggerimenti estratti dal ricettario Appunti di Gusto Stories, realizzato per l’occasione in abbinata da Demetra e Wiberg.

Dolcetto o scherzetto?

Pizza Black Ghost

Bogey Burger

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Trendy

Trendy

The Meat Experience

Il mondo sta scoprendo nuovi modelli di consumo, dal vegetariano all’approccio più integralista del vegano, ...