TrendyRistorazione

Un’estate Fast&Trendy

Il consumatore estivo è sempre a caccia di nuovi stimoli, alla ricerca di nuovi sapori ma anche di spunti fotografici per i suoi food selfie, perché il cibo è sempre molto fotografato, ma d’estate scoppia una vera e propria mania che vede i più talentuosi fondere in immagini indimenticabili dettagli di ghiotte tentazioni sullo sfondo di un golfo o una valle incontaminata.
L’estate 2022 è peraltro molto controversa: ci sono il ritorno alla convivialità e la grande voglia di evadere da parte dei consumatori da un lato, in contrapposizione alle nubi rappresentate dalla complessa situazione economica e politica a livello internazionale.
Questo contesto ci induce a credere che, a fianco di termini come freschezza e appetibilità, parole chiave in tema di estate in cucina, di certo le nuove ricette dell’estate 2022 devono essere ad alto contenuto di adrenalina. Se qualcuno crede che cucinare d’estate sia più semplice perché il consumatore è più ricettivo, si sbaglia di grosso, in quanto ci troviamo di fronte ad un periodo in cui la capacità di essere veloci ed efficienti in preparazione è fondamentale, lavorando ingredienti e ricette che devono assolutamente contenere elementi innovativi e sorprendenti.
Molto stimolante in questo senso la soluzione sfornata dalla Demetra Food Academy, che ha preparato un accattivante ricettario il cui nome non lascia dubbi: Fast&Trendy, il simpatico titolo dell’efficace prontuario, promette preparazioni facili, ma al tempo stesso sorprendenti, nelle quali gli Chef hanno coniugato creatività e sostanza.
É una collezione di 11 ricette, suddivise in 5 aree tematiche, per offrire ghiotti suggerimenti a tutta la ristorazione estiva che vuole cavalcare, con classe e fantasia, le tendenze del momento: potete accedere qui ai suoi segreti.

Focaccia energy

Stecco tartare

Cuoppo Tex-Mex

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Trendy

Trendy

The Meat Experience

Il mondo sta scoprendo nuovi modelli di consumo, dal vegetariano all’approccio più integralista del vegano, ...