fbpx
AttualitàPizza

#Ama Mangia Sorridi

È nato la scorsa estate il movimento a sostegno del turismo e della ristorazione del Bel Paese che promuove uno dei prodotti simbolo della nostra cucina.

L’IDEA

Il claim è di quelli che non si dimenticano “Ama l’Italia, mangia la pizza, sorridi alla vita” e punta tutto sulla passione per il nostro Paese, per i suoi prodotti e per la voglia di vivere che ci contraddistingue. L’iniziativa è stata ispirata da un’analoga attività di comunicazione, promossa durante i mesi estivi dalla casa editrice Editrade, dedicata al Gelato, un altro prodotto simbolo del Made in Italy ed è stata sposata da Demetra che, in partnership con l’editore, ha voluto dedicare al mondo della pizza un’intensa campagna di comunicazione.

L’INIZIO

Stimolati dall’entusiasmo di Demetra e con l’attivo sostegno di Accademia Pizzaioli e di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, nel corso dell’estate altri nomi prestigiosi hanno aderito all’iniziativa in veste di partner, come Galbani, Gi.Metal, Italforni, Molino Caputo, Olitalia, Wiberg, o come prestigiosi patrocinatori, come Associazioni Pizzaiuoli Napoletani, Fipe, Fondazione Birra Moretti, HostMilano e TuttoFood.
L’iniziativa vuole essere un sostegno al turismo e alla ristorazione in tutela del nostro Paese ed è nata nell’anno più difficile della storia di due settori strettamente complementari.

LA CAMPAGNA STAMPA

Dal 24 al 29 novembre, il manifesto dell’iniziativa è stato pubblicato a pagina intera, su prestigiosi quotidiani nazionali: Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Libero, Il Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno, ottenendo una visibilità superiore al milione di contatti.

IL SITO WEB

Al termine della campagna stampa, l’operazione è sbarcata sul web con la nascita di amamangiasorridi.it che, oltre a raccontare l’iniziativa, contiene un social wall dove tutti i sostenitori dell’iniziativa diventano testimonial. Il sito consente di aderire al progetto e scaricare gratuitamente la locandina, per promuovere la propria attività e contribuire al sostegno dell’intero mondo della pizza.
Altre iniziative sono in arrivo nei prossimi mesi, per costruire un movimento sempre più numeroso e forte!

ADERISCI ALL’INIZIATIVA GRATUITAMENTE E PROMUOVI IL TUO LOCALE!

Se la pizza è una parte importante del tuo menu, aderisci anche tu a questa iniziativa: organizza attività in sintonia con lo spirito della campagna e pubblica le tue foto sulle tue pagine social, utilizzando l’hashtag #amamangiasorridi

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Attualità

Prossimo articolo:

0 %