Ristorazione

Non chiamateli solo condimenti

Avreste mai pensato che il successo del vostro locale potrebbe essere condizionato dalle vostre scelte sul tipo di olio o di aceto che utilizzate? Potrebbe sembrare una provocazione, ma lo è solo parzialmente: tutti gli accessori e insaporitori che entrano in gioco nella proposta di un menu, fanno parte infatti del complesso di dettagli che consolidano l’opinione che il cliente si fa della sua esperienza.

Qualsiasi attività vincente, costruisce il proprio mix imbattibile passando attraverso una perfetta gestione dei dettagli: sportivi, artisti, imprenditori, commercianti, tutti coloro che parlano del proprio successo, spendono sempre elogi proprio al contributo dei dettagli.

Aromi, spezie, insaporitori, vengono spesso definiti erroneamente dei semplici condimenti, tuttavia il loro utilizzo serve a connotare la personalità del piatto che proponete al cliente e la loro “esibizione” sulla tavola contribuisce a sottolineare proprio quel tocco che rende il vostro locale unico: oggi più che mai, è proprio attraverso la differenziazione e la personalizzazione che un locale acquisisce una personalità esclusiva in grado di restare nella mente e nel cuore del cliente.
Ecco allora qualche suggerimento di utilizzo per una profumata relazione con il cliente… liscia come l’olio.

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Ristorazione