Con l’arrivo della primavera molte competizioni entrano nel vivo: diversi sport di squadra iniziano la fase dei playoff, i motori della Formula 1 tornano a ruggire e per gli amanti del mondo a stelle e strisce il 7 aprile esordisce la Major League di baseball.
Periodo intenso di competizioni anche per il mondo pizza, che in un lasso di tempo di poco più di 1 mese vede 4 eventi di assoluto rilievo.
SI comincia su uno dei palcoscenici più prestigiosi del mondo per lo show business: la mitica Las Vegas, nel cuore del Nevada, ospita International Pizza Expo & Conference, un evento che vede quest’anno le competizioni “Napoletana Pizza” e “American Style Pizza” affiancate nel palinsesto delle sfide singole e di team. L’appuntamento è al Convention Center dal 22 al 24 marzo.
Sempre all’estero, ma nella più vicina Parigi, il 30 e 31 marzo sono 150 i concorrenti che si sfidano nel Championnat de France de la Pizza, all’interno della manifestazione Parizza, al Parc des Expositions de la Porte de Versailles.
Ad aprile le competizioni legate al piatto italiano più conosciuto nel mondo approdano sul territorio nazionale, con l’appuntamento che si svolge al Palaverdi di Parma, all’interno del Polo Fieristico, dal 5 al 7 aprile: è il Campionato Mondiale della Pizza, dove ogni anno si danno appuntamento più di 770 maestri pizzaioli e chef da tutti i continenti per confrontarsi e sfidarsi.
Dalla pizza classica alla pizza in pala, dal freestyle alla pizza più larga, diverse sono le categorie nelle quali si devono cimentare i concorrenti durante i 3 giorni della manifestazione.
A chiudere questo ciclo di sfide è un nuovo appuntamento che si affaccia per la prima volta nel panorama delle competizioni internazionali: Pizza senza Frontiere, dal 25 al 26 aprile, è l’evento di punta di Roma Food Excel, anche in questo caso una manifestazione nuova che si svolge dal 24 al 27 aprile all’interno dei Padiglioni della Fiera di Roma.
Anche in questo caso, i concorrenti sono impegnati in diverse categorie di gare, che prevedono anche premi speciali per gli emergenti under 30 e il pizzaiolo donna più performante.
Un mese di grandi appuntamenti all’insegna della competizione e dell’amore per la pizza!
Altri articoli per:Eventi
L’anno delle Olimpiadi
Nel 2024 torna uno degli eventi più affascinanti e totalizzanti del pianeta, che unisce sport, ...
A Torino il nuovo Horeca Expoforum 2024
Nasce a Torino un nuovo evento che chiama a raccolta i professionisti del mondo alimentare ...
Attrazione pizza: una Rimini senza frontiere
Nel comunicato di presentazione della kermesse di Rimini, Beer&Food Attraction viene definito come l’evento che ...
Un bimestre di grandi appuntamenti
La stagione delle fiere del mondo Horeca è iniziata con 2 eventi internazionali di rilievo ...