Attualità

Il gelato artigianale torna in TV

Tre anni fa, mentre stavamo affrontando una delle estati più difficili degli ultimi 50 anni, in piena emergenza pandemica, una campagna pubblicitaria inneggiava al gelato italiano con lo slogan “AMA l’Italia, MANGIA il gelato, SORRIDI alla vita”.

L’iniziativa, promossa della Casa Editrice Editrade, sull’onda della grande passione per il mondo del gelato artigianale del suo editore Franco Cesare Puglisi, coinvolse tutta la filiera in un’iniziativa che si manifestò in numerosissime gelaterie sotto forma di locandine, magliette e cappellini e culminò proprio con gli spot in TV.

Fu l’inizio di una bella storia che vede anche quest’anno portare in televisione uno dei prodotti che rappresentano l’orgoglio della tradizione alimentare italiana: il gelato.

Se è vero che la pizza si chiama pizza, che sia orientale, americana o sfornata dal “pizzaiuolo” napoletano e la pasta lotta per la propria identità nei confronti della versione orientale “noodle”, meno nobile ma sempre più diffusa nel mondo, il gelato vanta il fatto che, in tutto il pianeta, i palati più nobili e “golosi” non chiamano il “nostro” prodotto artigianale con il termine universale ice-cream, ma utilizzano il nome italiano, entrano in uno shop e chiedono un “gelato”.

Le cose buone”, questo il mood della campagna, si prefigge lo scopo di portare al consumatore finale un messaggio di condivisione del gelato artigianale con i momenti più belli e spensierati della quotidianità, con un particolare riguardo verso l’inclusione, di grande attualità nei tempi moderni.

Un’iniziativa che, oltre alla televisione, coinvolgerà anche 4 quotidiani a diffusione nazionale: La Repubblica (il 21 giugno 2023), Il Giorno, Il Resto del Carlino e la Nazione (il 26 giugno 2023).

Se volete saperne di più sulla campagna che andrà in onda su quattro reti Mediaset dal 25 giugno al 4 luglio 2023 o vedere in anteprima lo spot, questo è il link che fa per voi.

 

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Attualità