
Place to be per gli operatori, Hospitality si rivolge sempre più ad un pubblico business oriented che visita Il Salone dell’Accoglienza per ampliare il network di fornitori e partner, trovare nuove soluzioni per la propria attività e aggiornarsi grazie all’Academy. Nell’ultima edizione in presenza, a inizio 2020, nei 42.000 metri quadri espositivi allestiti, le 561 aziende espositrici presenti avevano incontrato quasi 30.000 visitatori, di cui oltre 21.000 certificati operatori del mondo HoReCa.
A differenza di quanto fatto da altri enti fieristici, gli organizzatori di Hospitality, visti gli andamenti della prima parte del 2020, hanno subito optato per organizzare un’edizione 2021 a svolgimento esclusivo online: l’iniziativa, denominata Hospitality Digital Space, rappresenta uno spazio virtuale dinamico che ha dato il via a un processo di digitalizzazione generale della manifestazione.
Un palinsesto di oltre 80 eventi formativi gratuiti sul mondo dell’ospitalità e di talk show con le esperienze di opinion leader e testimonial del mercato, in affiancamento a un’Area Expo virtuale per il networking con aziende specializzate in prodotti e servizi per il mondo HoReCa, sostenuta da un’agenda interattiva che ha favorito gli incontri tra le aziende e i visitatori, hanno caratterizzato il grande sforzo fatto dagli organizzatori che si augurano comunque, di poter tornare ad abbracciare il proprio pubblico nella prossima edizione prevista dal 31 gennaio al 2 febbraio 2022.